Home  •  About  •  Links  •  Contatti  •

News

Alluvione C&C

Scritto il 17/03/2011 da [lavespa] nella categoria [C&C - News]
Nel Dicembre 2010 e nel Marzo 2011 avviene l'allagamento della zona di via Ortazzo a Battaglia Terme nel centro storico del paese a pochi metri dal complesso dei capannoni della C&C, il canale Vigenzone supera il livelli di guardia in maniera allarmante e solo per pochi centimetri non avviene l’esondazione che ha interessato vaste zone del padovano nella stessa occasione. Questo è un evento molto significativo perché nonostante l'area allagata fosse molto limitata essa è molto vicina ai capannoni della C&C ed ai centri abitati di Battaglia Terme e Due Carrare.
Il Piano Generale di Bonifica e Tutela del Territorio Rurale definisce questa zona a rischio idraulico. Il canale Battaglia e il canale Vigenzone operano la funzione di scolmatori rispettivamente del Bacchiglione e di una parte della zona termale e sono soggetti a ondate di piena molto significative. E se la prossima volta l’esondazione raggiungesse i capannoni della C&C trascinando e diffondendo del tutto i suoi rifiuti nel territorio?

Piccolo cineforum precario sul lavoro.

Scritto il 02/03/2011 da [lavespa] nella categoria [Volantini]
piccolo cineforum precario sul lavoro!

M'illumino di meno 2011 - spegni la luce e accendi il tricolore!

Scritto il 15/02/2011 da [lavespa] nella categoria [Eventi]

m'illumino di meno 2011!

'Cos'è la Vespa?' Assemblea e tesseramento 2011!

Scritto il 01/02/2011 da [lavespa] nella categoria [Notizie]
assemblea e tesseramento 2011!

Non ci sono più i capannoni di una volta...

Scritto il 15/12/2010 da [lavespa] nella categoria [C&C - News]
Riceviamo e pubblichiamo foto che testimoniano lo stato di degrado dei capannoni ex C&C (le 52000 tonnellate di rifiuti tossici continuano così a prendere aria per la felicità di chi ci abita intorno. Ricordiamo anche ai più curiosi che in alcuni giorni si può odorare il famoso olezzo
"eau de C&C").